mobile coming soon

consorzio per la valorizzazione delle sementi

Registrazione

SEZIONE QUALITÀ DEL SEME | REGOLAMENTO

Il marchio SQ “Seme di Qualità” è un marchio utilizzato dalle aziende aderenti alla Sezione “Qualità del seme” per identificare il seme prodotto secondo un preciso protocollo che garantisce l’elevato valore del materiale prodotto., i cui principi sono codificati dal Regolamento adottato dalla Sezione.

Di fatto, il protocollo che supporta il marchio SQ è un up-grade di quello adottato dalla Sezione “Concia di qualità” che garantisce la correttezza del trattamento effettuato sul seme: le aziende che aderiscono al protocollo “Seme di qualità” si obbligano preliminarmente a rispettare i parametri previsti dal protocollo “Concia di qualità” ai quali devono abbinare quelli relativi agli aspetti qualitativi del seme.

La regolare applicazione del protocollo “Seme di qualità” è certificata ufficialmente da un ente accreditato (KIWA ITALIA) in osservanza delle norme di qualità descritte dallo standard internazionale UNI EN ISO 9001:2008.

Il marchio SQ è un marchio regolarmente registrato il cui uso è concesso in esclusiva ai soci CONVASE che rispettano le regole del disciplinare “Seme di qualità”.