consorzio per la valorizzazione delle sementi

Registrazione

SEZIONE QUALITÀ DEL SEME

Mercuri (Alleanza Cooperative Agroalimentari): Per dare più valore ai nostri prodotti è necessario partire dal seme certificato

Il progetto “Seme di qualità” proposto dal Consorzio CONVASE e presentato lo scorso 25 febbraio a Roma raccoglie anche l’appoggio di Alleanza delle Cooperative Agroalimentari. Il suo Presidente, Giorgio Mercuri, ha avuto modo di affermare in occasione della conferenza stampa di presentazione del progetto che ACI – Agroalimentare ha aderito a questo progetto CONVASE nella convinzione che “per fare un’ottima granella si deve partire da un seme certificato.

La qualità per il mondo della cooperazione è stata sempre un fiore all’occhiello, per cui ci siamo posizionati anche a livello di mercato. Quindi se pensiamo alla qualità dei cereali ed a qualsiasi tipo di prodotto bisogna partire da un seme che abbia una origine certificata, solo così ci permette di dare più valore ai nostri prodotti. Naturalmente tutto questo ci aiuterà anche ad avere più rapporti commerciali con chi acquista i nostri prodotti, e farà sì che questa tracciabilità del prodotto, che parte dalle sementi, possa dare un valore aggiunto anche ai nostri agricoltori”.  

Al seguente link è possibile scaricare la videointervista del Presidente Mercuri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *