consorzio per la valorizzazione delle sementi

Registrazione

SEZIONE QUALITÀ DEL SEME

Il progetto “Seme di qualità” di CONVASE ottiene l’appoggio anche di CIA – Agricoltori Italiani

Alla conferenza stampa organizzata a Roma il 25 febbraio scorso dal Consorzio CONVASE per il lancio del progetto “Seme di qualità”, un progetto di tracciabilità che parte dal seme di elevata qualità – seme certificato – per valorizzare tutti i passaggi della filiera produttiva fino a giungere al consumatore con un prodotto controllato e garantito, ha partecipato anche CIA – Agricoltori Italiani.

Nell’occasione CIA – Agricoltori Italiani è stata rappresentata da Ivan Nardone che ha confermato che sin dal momento che il progetto ha mosso i suoi primi passi, CIA – Agricoltori Italiani ha sempre garantito il proprio appoggio all’iniziativa intravvedendo nella stessa il primo fondamentale tassello di una filiera di qualità.

Per CIA – Agricoltori Italiani, per garantire al consumatore un prodotto di qualità non si può che partire da un seme di elevata qualità, certificato, il cui valore intrinseco possa essere trasferito lungo la filiera in maniera trasparente e sostenibile. Il progetto “Seme di qualità” considera entrambi tali aspetti – seme certificato e intesa fra gli operatori della filiera – pertanto il supporto all’iniziativa da parte di CIA – Agricoltori Italiani non poteva mancare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *