Massimiliano Giansanti, Presidente di Confagricoltura, intervenendo alla conferenza stampa organizzata da CONVASE ha voluto sottolineare l’importanza dell’incontro per il progresso della nostra agricoltura. Un progresso certamente non basato su situazioni romantiche, su una “agricoltura di vanga e zappa”, bensì saldamente sostenuto dal progresso tecnologico e scientifico.
L’obiettivo di tutti è quello di garantire il progresso dell’impresa agricola nazionale. Oggi produciamo il 75% di quello che consumiamo: per aumentare il grado di autosufficienza uno dei principali strumenti a nostra disposizione ci è fornito dalla ricerca e dall’innovazione che attraverso il seme certificato viene trasferito lungo il processo produttivo con benefici per tutti gli attori della filiera.
L’intesa sancita in seno al Consorzio CONVASE si prefigge di individuare gli strumenti idonei per cercare di aumentare sempre di più il grado di autosufficienza del nostro sistema produttivo e di assicurare ai consumatori italiani cibo 100% Made in Italy.
È per tale motivo che Confagricoltura vi ha aderito e la supporta convintamente.
Al seguente link è possibile visualizzare il video dell’intervista.