consorzio per la valorizzazione delle sementi

Registrazione

SEZIONE QUALITÀ DEL SEME

Confagricoltura supporta il progetto “Seme di qualità” di CONVASE

Il progetto “Seme di qualità” promosso dal Consorzio CONVASE trova il supporto di Confagricoltura. Secondo il Presidente Giansanti l’accordo definito fra sementieri e agricoltori per una filiera tracciata che parta dal seme segna la strada per il futuro dell’agroalimentare nazionale.

A margine della conferenza stampa tenutasi a Roma lo scorso 25 febbraio il Presidenti Giansanti ha avuto modo di affermare che “L’incontro di oggi sta a significare che tutto il mondo dell’impresa dell’agricoltura, partendo dal seme e arrivando all’azienda agricola, passando per la trasformazione, vuole dare un’idea di quello che deve essere il nostro futuro.

Un futuro integrato e partecipato, in cui tutti insieme lavoriamo per trasferire qualità ai consumatori. Il mondo della produzione del seme, insieme a quello della produzione agricola e della trasformazione vuole dare delle garanzie. Abbiamo bisogno di innovare e portare ricerca e scienza all’interno del ciclo produttivo e fatto a sistema è ancora meglio.

Credo perciò che questo accordo dia la dimensione della volontà dei firmatari di voler dare un futuro all’agroalimentare nazionale.“

Su sito www.agricole.eu l’intervista al Presidente Giansanti, guardala al seguente link.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *