consorzio per la valorizzazione delle sementi

Registrazione

SEZIONE QUALITÀ DEL SEME

Assosementi: Fare filiera partendo dal seme

Alla conferenza stampa promossa da CONVASE il 25 febbraio scorso per il lancio del progetto “Seme di qualità” Assosementi, tramite il suo Presidente Giuseppe Carli, ha voluto confermare l’attenzione dell’Associazione nazionale delle ditte sementiere per tutte le iniziative finalizzate alla qualificazione delle produzioni nazionali, la tutela della legalità e l’integrazione di filiera.

Secondo Carli, la valorizzazione delle filiere produttive deve forzatamente partire dal seme certificato, garanzia di origine del materiale riproduttivo e strumento altamente tecnologico in grado di assicurare produzioni sostenibili di elevata qualità. Carli ha voluto evidenziare l’importanza dell’integrazione di filiera: ”Siamo da sempre convinti che il gioco di squadra sia il punto di partenza per fronteggiare le sfide che quotidianamente deve affrontare il settore cerealicolo.

Siamo pronti a lavorare insieme alla filiera produttiva per sfruttare l’indubbio valore aggiunto che riveste il seme certificato, base imprescindibile per ogni produzione orientata alla qualità e in grado di fornire risposte concrete ai consumatori, sempre più attenti all’origine dei loro cibi”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *